logo Slam

Nuovo singolo e videoclip dei J27

“Solo” è il primo videoclip ufficiale estratto dal secondo album dei J27Generazione Mutante” (Vrec/Venus).

Nel videoclip realizzato dal video designer Nobuta ci sono numerosi richiami agli artisti coinvolti nel Club dei J27 (Jim Morrison, Janis Joplin, Jimi Hendrix), con l’inserimento anche di Kurt Cobain dei Nirvana, ufficiosamente annoverato nel Club dopo la sua morte.

I J27 sono una rock band toscana che prende il nome dalla maledizione che avrebbe colpito la musica rock creando il mito del “Club dei 27”, ovvero l’esclusiva cerchia dei grandi artisti del mondo della musica scomparsi all’età di 27 anni e che includono la lettera “J” nel loro nome. Il club ha cinque membri esclusivi colpiti dalla maledizione J27: Robert Johnson (bluesman), Brian Jones (chitarrista dei Rolling Stones), Jimi Hendrix, Janis Joplin e Jim Morrison (leader dei Doors).

Il nuovo album intitolato “Generazione Mutante”, il secondo della loro carriera, è costruito su nove canzoni inedite di solido rock (“Il Viandante”, “Generazione Mutante”, “Bombe”) tra cui spiccano alcune balla te (“Solo”), ed una splendida cover di”Shout” dei Tears For Fears che la band ha totalmente stravolto. Le coordinate sonore prevedono la voce viscerale di Marco duettare con le chitarre abrasive di Mamo ed Alex mentre la sezione ritmica scandisce il tempo con potenza e precisione.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=pMGrytQ3BkQ&feature=youtu.be’]

Info: www.j27band.com

Share:

On Key

Related Posts

J27: esce domani “Generazione Mutante”

Uscirà domani martedì 27 marzo “Generazione Mutante“, il secondo attesissimo album dei J27, in tutti i migliori negozi di dischi su etichetta Vrec/Venus Distribuzione. La band toscana, che ha appena

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.