25 years

J27: esce domani “Generazione Mutante”

Uscirà domani martedì 27 marzo “Generazione Mutante“, il secondo attesissimo album dei J27, in tutti i migliori negozi di dischi su etichetta Vrec/Venus Distribuzione.

La band toscana, che ha appena concluso il tour italiano degli con gli L.A. Guns di Tracii Guns, presenterà il nuovo album sabato 31 marzo in un esclusivo showcase alla Fnac di Firenze (centro commerciale i Gigli). Inizio alle ore 17, ingresso libero e gratuito.

I J27 sono una rock band toscana che prende il nome dalla maledizione che avrebbe colpito la musica rock creando il mito del “Club dei 27”, ovvero l’esclusiva cerchia dei grandi artisti del mondo della musica scomparsi all’età di 27 anni e che includono la lettera “J” nel loro nome. Il club ha cinque membri esclusivi colpiti dalla maledizione J27: Robert Johnson (bluesman), Brian Jones (chitarrista dei Rolling Stones), Jimi Hendrix, Janis Joplin e Jim Morrison (leader dei Doors).

I J27 suonano un rock’n’roll rovente di chiara ispirazione americana con testi sanguigni in italiano. «Pietro Foresti, il nostro produttore italiano che ha lavorato per molti anni a Los Angeles, ha seguito il nostro desiderio di ottenere un sound rock unico e analogico – afferma la band – e per il nostro disco ha coinvolto delle figure storiche ed esclusive: Sylvia Massy (Black Crowes, Aerosmith, Tool), che ha mixato due hits, e il monumentale Joe Gastwirt (M. Jackson, Pearl Jam, J. Hendrix) per il Mastering». Il disco è stato registrato e mixato da Salvatore Addeo agli Aemme Records di Garlate (LC). Il nuovo album intitolato “Generazione Mutante”, il secondo della loro carriera, è costruito su nove canzoni inedite di solido rock (“Il Viandante”, “Generazione Mutante”, “Bombe”) tra cui spiccano alcune ballate (“Solo”), ed una splendida cover di “Shout” dei Tears For Fears che la band ha totalmente stravolto. Le coordinate sonore prevedono la voce viscerale di Marco duettare con le chitarre abrasive di Mamo ed Alex mentre la sezione ritmica scandisce il tempo con potenza e precisione.
I J27 trasportano la loro potenza sonora anche nei live (in questi anni hanno girato tutta Italia suonando anc he con grandi artisti internazionali) ed è stato aprendo il tour italiano di Gilby Clarke dei Guns n’ Roses e con gli L.A Guns di Tracii Guns che la band ha instaurato con i popolari artisti un particolare feeling premessa di future collaborazioni.

www.j27band.com

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
Latest Posts
On Key

Related Posts

Nuovo singolo e videoclip dei J27

“Solo” è il primo videoclip ufficiale estratto dal secondo album dei J27 “Generazione Mutante” (Vrec/Venus). Nel videoclip realizzato dal video designer Nobuta ci sono numerosi richiami agli artisti coinvolti nel

LA Guns: Farewell Tour

Tornano in Italia per il tour d’addio gli LA GUNS nella versione capitanata da TRACII GUNS, uno dei chitarristi storici della scena del Sunset Strip losangeleno, fondatore tra l’altro dei

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.