25 years

“On Fire”, il nuovo video dei rockers toscani Sick Boys Revue

Sick Boys Revue
On Fire è il titolo del singolo estratto dal nuovo Ep dei rocker toscani Sick Boys Revue.

Il brano è disponibile attraverso un official video dal 5 Settembre ed anticipa l’uscita di Fire, prevista per il 28 Settembre attraverso l’etichetta Delta Records & Promotion. La band presenterà dal vivo in anteprima per i fan i nuovi brani. Il live si terrà il 16 Settembre a Follonica (GR) presso Quartiere Latino.

Ecco come commenta il singer della band:

Il brano è la storia di tanti musicisti, mia come tanti altri. E’ la storia di un giovane che passa la settimana a lavorare e non vede l’ora che arrivi il venerdì per timbrare il cartellino e partire per andare a vedere dei live

La canzone lascia ampio spazio ad un racconto che descrive nel dettaglio quelle belle serate dallo spirito Rock ‘n’ Roll a cui i Sick Boys Revue sono profondamente legati. Infatti, c’è sempre spazio per incontrare delle ragazze, bere, divertirsi e perché no anche qualche rissa! Sempre presente anche l’immancabile giacchetto di pelle i capelli colorati e jeans strappati.

Il protagonista del brano dopo aver visto per anni concerti ed aver respirato l’aria sotto ai palchi, prende una chitarra, scrive canzoni e mette su la sua band. Il testo, mostra anche un altro aspetto dell’essere musicista. E’ una sorta di ritratto della situazione reale in cui si trova un gruppo come i Sick Boys Revue.

Carichi il furgone, fai i chilometri e dormi poco o niente, al locale fai il soundcheck, bevi una birra. Poi sali sul palco e l’adrenalina di vedere le persone sotto al palco ci ripaga di tutto quanto…

Sul ritornello viviamo l’emozione di una band in gran forma con il pogo che si scatena e la gente che canta. On Fire rappresenta un po’ un inno al tornare live, a cercare la condivisione e il divertimento. Un po’ tutto l’EP di cui fa parte questo brano (intitolato semplicemente Fire) oscilla tra il senso di rabbia che brucia dentro e la voglia di libertà. La scelta di questa traccia come singolo rappresenta in pieno tutto il senso dell’EP.

Credits:

Recorded at Big Tree studio – Brescia
Recorded and Mixed by Brown Barcella
Master by Riccardo Zamboni

Video Credits:

Regia ed Effetti: Tommaso Gaeta (Vertigo ADC)
Styling: Irene Lorenzi (Irene Lorenzi Design)

Sick Boys Revue Online

FB: https://www.facebook.com/sickboysrevue13
IG: https://www.instagram.com/sick_boys_revue/
YT: https://www.youtube.com/channel/UCCX8UF9I8PjezH5v_MlbnkA
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7bD2oKaLAsHvIfLBT0lggf?si=o9y-k2ueQNCutHutxcui9w

CALENDARIO EVENTI

16 Settembre Release “Fire” Quartiere Latino – Follonica (GR)
1 Ottobre La taverna della Musica – Ponte Buggianese
22 Ottobre Club House 22 – Licciana Nardi

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
Latest Posts
On Key

Related Posts

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.