25 years

Rusted Pearls and The Fancy Free: Ep di debutto

Roadsigns”, Ep di debutto della band Rusted Pearls and The Fancy Free, registrato presso i SaojoStudios, Udine – Italia, prodotto da Riccardo Asquini, uscirà a luglio 2012.
Le sei canzoni di “Roadsigns” mettono in luce la capacità del gruppo di esprimersi attraverso l’emotività della loro musica, basata su diverse influenze contemporanee, ma comunque fedele alla vecchia scuola rock e blues che ha resistito alla prova del tempo.
L’Ep vibra da cima a fondo. Tra duri colpi e la dolcezza di ballate dal cuore pulsante si stendono riff e chitarre decise a braccetto con cantati dal respiro soul. La band apre il suo cammino partendo dalle radici di Rolling Stones, Black Crowes e Counting Crowes fino ai più attuali Ryan Adams, Black Stone Cherry e Ryan Bingham.

TRACKLIST:
1. Free
2. Roadsigns and White Lines
3. Chilly Girl
4. Home
5. Rusted Pearls
6. Precious

Rusted Pearls and The Fancy Free:
Dario Snidaro – voce, chitarra
Andrea Mauro – chitarra, chitarra slide.
Massimo Mattiussi – batteria.
Marco Fabro – basso.

Su Roadsigns:
Alberto Pezzetta – organo hammond e piano.
Sarah del Medico – cori.

Link “Roadsigns” promo video:

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=85bnSVKycxM’]

CONTATTI:
Mail: therustedpearls@gmail.com
Facebook: www.facebook.com/therustedpearls

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
Latest Posts
On Key

Related Posts

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.