La realizzazione del video è opera dell’animatore inglese Neil Williams “Stelos485”, già noto per i suoi lavori su brani di Beatles, Ramones, Bad Brains etc.

Williams rilegge The Perfect Time To React ambientandolo in un futuro distopico con uno stile fortemente influenzato da Bakshi, Balser, Campbell e dai classici d’animazione corale come “Heavy Metal”.

La collaborazione tra i due artisti nasce durante la pandemia che stronca una ricchissima stagione live destinata a promuovere il nuovo lavoro di Greenowski e fa sfumare un importante progetto di Williams in corso di realizzazione. The Perfect Time To React si presenta dunque come l’occasione giusta per lavorare insieme a qualcosa di nuovo.

Il brano, nonostante sia scritto, inciso e pubblicato appena prima della pandemia mondiale, sembra composto appositamente.

Oggi, i due artisti decidono di condividere il loro lavoro nella speranza che possa essere d’ ispirazione e conforto per chi cerca la forza di reagire. Lester e Neil cercano di trasmettere quella voglia di ripartire, di riprendersi la propria esistenza attraverso un graduale ritorno normalità.

The Perfect Time To React è un altro importante tassello nella carriera artistica di Lester che tra pochi mesi compirà i suoi primi vent’anni da autore.

Lester, in Italia, rappresenta infatti il perfetto trait d’union tra il mondo del Punk e quello dell’ Hard Rock. Un ponte tra i due generi che l’artista ha abbracciato in modo trasversale.

Lester riesce così a comunicare ed esprimersi con la sua musica arrivando ad entrambi i pubblici. Suonando Rock and Roll in senso lato esce dalle nicchie di settore, raccogliendo consensi dagli appassionati di Metal Old School fino a quelli del Punk Hardcore passando per tutto quello che troviamo in mezzo.

In vent’anni di attività Lester si dimostra uno dei pochi artisti italiani dal grande respiro internazionale, con una forte street credibility raccolta sul campo in circa un migliaio di live in tutta Europa.

Innumerevoli sono anche le aperture, la stima dei veterani del nostro underground, come di quello internazionale, che Lester puntualmente coinvolge nelle sue registrazioni o con i quali collabora in progetti paralleli nel corso degli anni.

Da qui in poi Lester ha ancora una lunga storia da scrivere. Cominciamo oggi con The Perfect Time To React!

Credits:

Testi e musica: Lester Greenowski
Video:  Neil Williams

Musicisti presenti nel brano:

Lester Greenowski: Lead Vocals
Davide Furlani: Drums
Matteo Mossoni: Guitar, Backing Vocals
Andrea Dolzan: Guitar, Backing Vocals
Gabriele Setti: Bass

Segui Lester Greenowski attraverso gli spazi ufficiali:

Sito: www.lestergreenowski.com

linktree: https://linktr.ee/lestergreenowski

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.