Tinker Toyz: la giovane glam band milanese pubblica il singolo d’esordio

Tinker Toyz
I Tinker Toyz, giovane band glam/sleaze metal di Milano, pubblicano il singolo d'esordio "I’m on my way to rock" e annunciano l’ep "Do you wanna play with the toyz?"

I Tinkertoyz sono un quartetto glam/ sleaze metal proveniente da Milano, città che li vede nascere nel 2022 su iniziativa del chitarrista Revy Nayle (uno shredder discepolo di Steve Tessarin dei Vanadium) e del batterista Michael Waste.
Fin da subito, le intenzioni della band sono chiare: riportare in auge lo spavaldo sound hollywoodiano degli anni ‘80 con brani dalla struttura anthemica, scanditi da una base ritmica precisa e martellante e costruiti su riff affilati e ritornelli dalla presa rapida.
Quanto basta per far scatenare il pubblico e trasformare le esibizioni live dei Tinker Toyz in veri e propri party.
Dopo qualche cambio di formazione, la line up trova il suo assetto definitivo con gli innesti dei giovanissimi Dave Melrose al basso e del biondo Alexander Räw alla voce (entrambi diciottenni).

L’inevitabile gavetta live vede i Toyz farsi le ossa sui palchi dei più noti club lombardi assieme a nomi storici della scena sleaze nazionale, come gli Speed Stroke e gli Hell in the Club.
Lo scorso 1° giugno è uscito il debut single della band, intitolato ‘I’m On My Way To Rock’, un up tempo veloce ed incisivo che sicuramente sazierà la fame di chi rimpiange i primi lavori di Mötley Crüe, Roxx Gang, Dokken e Tuff (solo per citare alcuni dei pesi massimi menzionati dai Toyz come principali influenze stilistiche).

Se volete divertirvi con questi giocattoli rock n’ roll correte a vedere i Tinker Toyz dal vivo ed assicuratevi un ascolto del loro scopiettante singolo (disponibile su tutte le piattaforme streaming) e dell’EP, intitolato ‘Do You Wanna Play With The Toyz?’, disponibile nei digital store a partire dal 21 giugno 2025.

www.instagram.com/tinkertoyzband

Share:

On Key

Related Posts

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.