25 years

Vixen: è scomparsa Jan Kuehnemund

L'ex chitarrista delle Vixen, Jan Kuehnemund è scomparsa all'età di 51 anni dopo una lunga battaglia con un cancro.

L’ex chitarrista delle Vixen, Jan Kuehnemund è scomparsa all’età di 51 anni dopo una lunga battaglia con un cancro.

Nata il 18 novembre 1961, la musicista ha fondato le Vixen a metà degli anni ’80 in Minnesota insieme alla cantante Janet Gardner eserdendo nel 1983 con un EP per la Word Records.

Nel 1985 la band si spostò a Los Angeles e venne aggiunta alla formazione anche la batterista Roxy Petrucci dei Madam X e l’anno successivo dalla bassista Share Pedersen.

Debuttarono nel 1988 ottenendo il disco d’oro negli States dove venne estratto il singolo “Edge Of A Broken Heart”, scritto da Richard Marx e Fee Waybill mentre Jeff Paris scrisse il brano “Cryin”. Dopo questo seguirono numerosi tour al fianco di Billy Idol, gli Scorpions, Ozzy Osbourne e White Lion prima di suonare al fianco dei Bon Jovi, Skid Row e Europe nel 1989.

Nel 1990 pubblicarono il secondo album “Rev It Up” la quale title track venne scritta da Ron Keel, mentre il brano “How Much Love” venne composto con la collaborazione di Steve Plunkett degli Autograph.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=mQOmDUnt8Hs&feature=youtu.be’]

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
Latest Posts
On Key

Related Posts

Vixen 2018

Vixen: fuori “Live Fire”

Le storiche veterane dell’hard rock anni 80 pubblicheranno l’album dal titolo “Live Fire” per la Rat Pak Records il prossimo 6 luglio.

Tornano insieme le Vixen

Il gruppo americano tornerà insieme nel 2014 per delle date live che onoreranno la scomparsa chitarrista Jan Kuehnemund.