logo Slam

I Loyal Cheaters tornano con “And All Hell Broke Loose”

Loyal Cheaters
I LOYAL CHEATERS tornano con il loro secondo album in studio dal titolo "And All Hell Broke Loose" per la Go Down Records.

Non si tratta di una semplice raccolta di canzoni: è un carburante contro la società frenetica e carente di passione in cui ci troviamo immersi. La voce roca e il sound graffiante instradano una ribellione sonora, incanalando l’energia delle anime punk che rifiutano di essere silenti. I ricordi del passato si fondono con un senso di incertezza per il futuro e la band non fornisce alcuna risposta per affrontare il presente. Attraverso la loro musica, sfidano lo status quo, affrontando le dure verità dell’attuale realtà.

Sedetevi, allacciate la cintura di sicurezza e premete play sul giradischi. Vi auguriamo un piacevole e turbolento viaggio!

 

Loyal Cheaters

 

LA BAND
The Loyal Cheaters sono una band italo-tedesca Turbo Rock’N’Roll, formata nel 2020 e capitanata dalla frontwoman Lena McFrison. Lo stesso anno hanno pubblicato il loro primo singolo “Surrender”, una versione rivisitata del capolavoro dei Cheap Trick, band che ha certamente influenzato il sound del gruppo.
Il loro album d’esordio Long Run… All Dead! è stato pubblicato il 18 febbraio 2022 dalla Dead Beat Records (USA). “No Saturday Nites” e “Me Myself & I”, i cavalli di battaglia del disco, rappresentano bene il richiamo a un groove Action Rock, vantando una combinazione unica di carisma, passione, stile e un ruggito di power-chords aggressivi che sono distintivi di questo lavoro. The Loyal Cheaters hanno riempito il serbatoio con una miscela ad alta energia di Hard Rock, Glam Rock primordiale e un pugno di Pop Punk dei tardi anni ‘70. È come una festa con Joan Jett, The Runaways e gli Hellacopters.
La band ha suonato quasi 50 concerti in Italia, Germania e Svizzera, condividendo il palco con band come Flogging Molly, Bouncing Souls, Sick Of It All, Baboon Show, Nashville Pussy, Giuda e ha partecipato a festival punk e rock internazionali italiani come BayFest, Punk Rock Raduno, Rock’N’Beer. Il loro live show è un’iniezione ad alto voltaggio, una dose di rabbia e sudore e di canzoni incalzanti che difficilmente si riescono a dimenticare.
A metà del 2023, i The Loyal Cheaters si sono presi una pausa dalla live action per registrare nuovo materiale. Nel frattempo, sono apparsi nelle compilation “Punk Rock Raduno Vol. 6” e “Babblin’ On And On – A Tribute to Faster Pussycat”, con due brani inediti. Nel 2024 firmano con Go Down Records per la pubblicazione del loro secondo album in studio, in uscita su vinile e CD il 26 aprile.

 

 

Lena McFrison | voce, chitarra
Max Colliva | chitarra, cori
Tommy Gun | basso, cori
Richie Raggini | batteria

MUSICISTI OSPITI
Silvio Pasqualini agli archi e piano.
Lello Lellino, Danny Savanas, Lu Silver, Silvio Pasqualini, Jack Corzani, Joe Riviera, Marianna Venturi, Angie
Paganelli e Maya Cito ai cori.

CREDITI
Brani scritti e prodotti da The Loyal Cheaters.
Batteria registrata al Marzi Recording Studio.
Voci e strumenti registrati allo Slack Blue Audio.
Mixato e masterizzato da Dan Dixon.
Foto di copertina di Mattia Marziari.
Grafiche di Lena McFrison.

The Loyal Cheaters su Facebook
The Loyal Cheaters su Instagram
canale YouTube di The Loyal Cheaters
The Loyal Cheaters su Spotify
godownrecords.com/the-loyal-cheaters

Share:

On Key

Related Posts

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.