Michael Monroe: il nuovo album fuori a settembre

Michael Monroe, cantante, polistrumentista, energico frontman e leggenda del rock ‘n’roll, pubblicherà il nuovo album, ‘Horns And Halos’, il 3 settembre su Spinefarm Records/Universal

Michael Monroe, cantante, polistrumentista, energico frontman e leggenda del rock ‘n’roll, pubblicherà il nuovo album, ‘Horns And Halos’, il 3 settembre su Spinefarm Records/Universal. Si tratta del seguito di ‘Sensory Overdrive’ (2011), definito da Classic Rock come ‘album dell’anno’ ed entrato al numero uno della classifica in Finlandia.

La band di Monroe, formata dal bassista Sami Yaffa (ex Hanoi Rocks/New York Dolls), dai chitarristi Steve Conte (ex New York Dolls/Company Of Wolves), e Dregen (Backyard Babies, ex Hellacopters) e dal batterista Karl ‘Rockfist’ Rosqvist (ex Chelsea Smiles/Danzig) – ha lavorato duramente in studio, fornendo supporto creativo ad un frontman la cui reputazione è globale e che ha influenzato musicisti di ogni età, da Dave Grohl ai membri originari dei Guns ‘n’ Roses.

Il video per il primo singolo tratto da ‘Horns And Halos’, ‘Ballad Of The Lower East Side’ (http://www.youtube.com/watch?v=XhAbtZXu2RU&feature=youtu.be), include cenni al periodo in cui Michael si trasferì a New York, dopo lo scioglimento dei pionieri glam punk, Hanoi Rocks. Il video – diretto dal celebre fotografo e regista Ville Juurikkala, che ha lavorato con Michael stesso negli ultimi dieci anni, oltre che con Linkin Park, Good Charlotte & HIM, tra gli altri – contiene immagini d’archivio, oltre a materiale odierno.

Al riguardo Michael ha dichiarato: “‘Ballad Of The Lower East Side’ parla di New York, e soprattutto di quella particolare area dove ho vissuto quando mi sono trasferito là. Mostra quante volte sia cambiata e come sia ora. New York è sempre stata una città importante per me fin da quando ci ho vissuto per dieci anni e due membri del gruppo vivono ancora là. È la città di tutte le città!”.

‘Ballad Of The Lower East Side’ è disponibile dal 19 aprile su Spinefarm Records/Universal, mentre What Records (www.whatrecords.co.uk) ha realizzato il vinile 7” colorato.

www.michaelmonroe.com
www.facebook.com/michaelmonroeofficial

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=XhAbtZXu2RU&feature=youtu.be’]

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
On Key

Related Posts

Frontiers Rock Festival

Frontiers Rock Festival: Confermate Sette Nuove Band

Dopo l’annuncio della scorsa settimana, Frontiers Music Srl è lieta di annunciare i nomi di altre sette band confermate che si esibiranno al Frontiers Rock Festival, che si terrà il 25, 26 e 27 aprile 2025 al Live Club di Trezzo sull’Adda (Milano).

Social Distortion

Social Distortion: annunciata la data italiana

A 3 anni di distanza dal clamoroso concerto del 2022 al Carroponte, i Social Distortion tornano in Italia la prossima primavera per un’unica data: l’appuntamento è fissato per il 17 aprile 2025 al Fabrique di Milano.

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.