Michael Monroe riceve l'”Inspiration” Award alla 12^ edizione dei Metal Hammer Golden Gods

Michael Monroe, uno dei frontman più iconici della scena rock ‘n’ roll, ieri sera – 16 giugno – ha ricevuto, come rappresentante degli Hanoi Rocks, l’‘Inspiration’ Award ai Metal Hammer ‘Golden Gods’, che hanno avuto luogo all’Indigo (presso la O2 Arena) di Londra.

Michael Monroe, uno dei frontman più iconici della scena rock ‘n’ roll, ieri sera – 16 giugno – ha ricevuto, come rappresentante degli Hanoi Rocks, l’‘Inspiration’ Award ai Metal Hammer ‘Golden Gods’, che hanno avuto luogo all’Indigo (presso la O2 Arena) di Londra.

Monroe ha raggiunto la fama come frontman della band finlandese, famosa per i testi “forti”, l’immagine fiammeggiante (su e giù dal palco), le esplosive performance dal vivo e lo spirito punk. Negli anni gli Hanoi Rocks sono stati riconosciuti come un’enorme influenza sulla scena rock.

Monroe – attualmente attivo con la sua band – è stato invitato a Londra per ritirare il premio (“uno dei più prestigiosi della serata, dato solo a quelli il cui ruolo nel nostro mondo continuerà ad essere influente negli anni a venire”). Non solo il  bassista originario degli Hanoi Rocks, Sami Yaffa, fa ancora parte del gruppo di Monroe, ma le sue scalette dal vivo pescano ancora dal catalogo degli Hanoi Rocks.

Monroe: “È bello vedere che noi Hanoi Rocks continuiamo ad avere un impatto positivo sulla scena rock’n’roll di oggi. Questo premio è un grande onore ed è molto apprezzato. Quindi vi dico un grosso grazie anche da parte di Razzle, il cui grande spirito è ancora tra noi, Gyp Casino, Nasty Suicide, Andy McCoy, Sami Yaffa!”.

Monroe è attualmente impegnato in una serie di festival estivi con la sua band. L’ultimo album ‘Horns And Halos’ è disponibile su Spinefarm Records.

www.michaelmonroe.com
www.facebook.com/michaelmonroeofficial

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
Latest interviews
On Key

Related Posts

Nothin' But A Aood Time

Esce la versione italiana di “Nothin’ But A Aood Time”

In libreria dal 18 gennaio, “Nothin’ But a Good Time” (Il Castello, collana Chinaski) è la storia definitiva e senza censure dell’hard rock e dell’hair metal degli anni ‘80, raccontata dai musicisti e dagli addetti ai lavori che l’hanno vissuta.

Perfect View

Perfect View: annunciano il nuovo album

La band dei Perfect View annuncia l’uscita del nuovo album per il prossimo 28 Aprile 2023. Il nuovo lavoro si intitolerà “Bushido (The Way of The Warrior)” e sarà pubblicato via Lions Pride Music.

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.