logo Slam

Night Pleasure Hotel: online il secondo singolo e video “Niko”

Night Pleasure Hotel - NIKO
Art Of Melody Music e Burning Minds Music Group sono lieti di annunciare che "Niko", secondo singolo estratto dal debut album dei Night Pleasure Hotel "Portraits", è disponibile online, assieme ad un video realizzato da Poledigitalpix.

Interpellato circa il significato della canzone, il batterista Gianluca “Pisu” Pisana, che ha dedicato il brano al figlio Nicola, dichiara: “Un giorno non avremo più la possibilità di giocare, ridere o piangere insieme. Godiamoci oggi tutto quello che il tempo ci regala.”.

La band nasce circa dieci anni fa con il nome “Alex Mari & The Lovers”, con l’obiettivo di scrivere materiale originale. Nel frattempo, per creare una buona intesa tra i musicisti, il gruppo comincia a suonare dal vivo eseguendo cover di leggende internazionali quali Queen, Toto, Police e AC/DC.

Dopo alcuni cambi di formazione, la band trova il suo equilibrio come trio: Alex Mari (Michele Luppi Band, Barock Project, Ophiura, più apparizioni come corista in studio con i Rhapsody Of Fire) alla voce, Gianluca Pisana alla batteria e cori, e Sebastiano Barbirato alla chitarra e cori. Per il loro album di debutto, decidono di proporsi con il moniker Night Pleasure Hotel.

Il primo capitolo in studio di questo promettente terzetto vede come portata principale un AOR di classico stampo americano, influenzato da nomi di riferimento della scena quali Survivor (era Bickler), Foreigner, Prism e Toto. L’album vanta il contributo di una serie di talentuosi ospiti speciali: Michele Luppi (Whitesnake), Luca Zabbini (Barock Project, PFM), Paolo Caridi (Ellefson-Soto, Reb Beach, Geoff Tate, Krell), Gianluca Tagliavini (PFM), Roberto Galli (Michele Luppi’s Heaven, Danger Zone, Wheels Of Fire) e Iarin Munari (Red Canzian, Roberto Vecchioni, Paolo Vallesi).

I Night Pleasure Hotel sono destinati a diventare uno dei più interessanti newcomer dell’attuale scena rock melodica, grazie in particolare al loro sound dall’immediato impatto, ottenuto grazie al perfetto lavoro in fase di mix e mastering da parte di Roberto Priori (Danger Zone, Wheels Of Fire, Raintimes, StreetLore).

La pubblicazione di “Portraits” è prevista per il 31 Maggio 2024 via Art Of Melody Music / Burning Minds Music Group. Il booklet del CD vanta liner notes introduttive scritte da Samuele Mannini (Melodicrock.it), mentre la copertina e le grafiche sono state curate da Aeglos Art (Wheels Of Fire, Platens, StreetLore, Raintimes, Room Experience, Nightblaze).

 

Tracklist:
01. Niko
02. Just This Once
03. We Say Goodbye
04. Walking Through The Horizon
05. You And I
06. Sweet Melodies Of Rain
07. Shivers
08. What I Feel
09. Julia
10. Suddenly
11. For You
12. Quella Sera (Bonus Track)

 

I Night Pleasure Hotel sono:
Alex Mari: Voce, Cori, Basso, Chitarra, Tastiere
Sebastiano Barbirato: Chitarra, Basso, Cori
Gianluca Pisana: Batteria, Piano, Cori

Share:

On Key

Related Posts

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.