25 years

Pistoia Blues: con i Whitesnake, anche Hardcore Superstar e The Answer

Hardcore Superstar
Apertura d’eccezione per la serata del 15 luglio alla 37esima edizione del Pistoia Blues Festival 2016: oltre agli storici Whitesnake guidati da David Corverdale, saliranno sul palco anche i rocker svedesi degli Hardcore Superstar.

Apertura d’eccezione per la serata del 15 luglio alla 37esima edizione del Pistoia Blues Festival 2016: oltre agli storici Whitesnake guidati da David Corverdale, saliranno sul palco anche i rocker svedesi degli Hardcore Superstar.

La band nata a Goteborg tornerà in Italia per presentare l’ultimo album “HCSS” uscito l’anno scorso con il quale il gruppo ha iniziato un tour mondiale. Si tratta del decimo album per la band di hard rock e metal guidata da Jocke Berg che può vantare di aver aperto anche le date italiane di AC/DC e Motorhead nel 2001. Attualmente la formazione prevede, oltre a Berg alla voce, anche Vic Zino (chitarra), Martin Sandvick (basso), Magnus “Adde” Andreasson – (batteria).

A seguire il concerto dei Whitesnake, un pezzo di storia dell’hard rock inglese: fondata da Coverdale quando sciolse i Deep Purple nel 1977, hanno pubblicato 12 album in studio e numerosi live e raccolte. Attorno a Coverdale si sono alternati i più grandi musicisti dell’hard rock di quegli anni fino all’attuale formazione composta da Joel Hoekstra (chitarra), Reb Beach (chitarra), Michael Devin (basso), Michele Luppi (tastiera), Tommy Aldridge (batteria). L’ultimo lavoro contiene esclusivamente rifacimenti di brani dei Deep Purple risalenti al periodo in cui David Coverdale era il cantante della band, ma non mancheranno i grandi successi che hanno reso celebra la band come “Here I go again” o “Is this love”.

Ad iniziare la serata ci penseranno i The Answer, band irlandese che celebra quest’anno il decennale di “The Rise”, eccellente disco d’esordio che ha proiettato i quattro rockers nell’olimpo del nuovo panorama hard rock internazionale. Per l’occasione, uscirà una ristampa doc del celebre album ed un nuovo disco é previsto per Ottobre.

I biglietti per il concerto del 15 luglio Whitesnake + Hardcore Superstar + The Answer al Pistoia Blues sono già in vendita su Ticket One e livenation.it al prezzo unico di 40€ (+dp).

PISTOIA BLUES FESTIVAL
37esima Edizione
WHITESNAKE
HARDCORE SUPERSTAR
+ The Answer
15 luglio 2016
Info: www.pistoiablues.com

 

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
Latest interviews
On Key

Related Posts

Tygers Of Pan Tang

Tygers Of Pan Tang: le band di supporto per le date italiane

Dopo due anni di attesa si avvicina finalmente il ritorno dei TYGERS OF PAN TANG! La band di Robb Weir, Jack Meille e soci, autrice di capolavori come “Wild Cat”, “Spellbound” e “Crazy Nights”, sarà in Italia dal 13 al 15 ottobre per tre show esclusivi a Roma, Milano e Bologna.

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.