logo Slam

Silver Blaze “Silver Blaze”

I Silver Blaze sono un buon quartetto che per questo EP si sono avvalsi di una manciata di discrete song coadiuvate da una registrazione di qualità e da una grafica curata. Già con l’hard rock settantiano “Nothing To Lose” si nota la buona capacità del chitarrista Carmine Sarcone nel creare buone soluzioni, mentre non mi fa impazzire quando il cantato di Luca Mameli diventa troppo… heavy e urlato, preferendolo su tonalità più calde e meno Rose-iane.

“Dr. Skull” e “Take The Higher”, confermano la loro propensione verso un classic rock d’altri tempi, dove al fianco di chitarre distorte e a una giusta dose di grinta, si fanno notare le buone linee melodiche e le influenze che potrebbero prendere il nome di: Led Zeppelin, Whitesnake, Deep Purple, Bad Company, ecc.
“Echoes of War” ha una struttura più elaborata e per essere assimilata prevede qualche ascolto, mentre la ballata “Dream With Me” è un pò troppo scontata e non riesce a decollare, meglio l’acustica e campagnola “Love’s In Danger” che ci consegna un lavoro non originale, ma piacevole.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
On Key

Related Posts

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.