logo Slam

Sweet Leopard “Wild Ride Hot Night”

A metà anni 90 feci una mini vacanza on the road e tra gli stati toccati c’era anche la Repubblica Ceca.

A parte belle figliuole ed ettolitri di buona birra, ricordo questo negozietto in centro a Praga dove c’era l’impossibile. Bootleg, gigantografie dei Kiss, vinili, ecc., ma i soldi erano pochi e quindi mi dovetti accontentare di un picture disc dei Motley Crue con il concerto di Milano del 1984.
Non conoscevo la scena musicale del posto, anche se grazie ad un’amica, ebbi l’opportunità di ascoltare diversi gruppi punk, peccato solo cantassero in ceco…

Ad ampliare ora la mia conoscienza sulla scena della Repubblica Ceca, sono arrivati in mio soccorso questi Sweet Leopard, giovani glam rocker che strizzano l’occhiolino all’attuale scena Scandinava e ovviamente a quella del Sunset Strip dell’epoca d’oro.

Un po’ per via del nome, un po’ per via del genere, diventano abbastanza facili gli accostamenti con i Crash Diet: dalla tirata e volgare “Fuck That Bitch”, proseguendo per la stradaiola “Dr. Rock” fino alla ballata conclusiva “Old Good Times”, gli Sweet Leopard ci danno dimostrazione di buone capacità.
Un ep senza ambizioni particolari se non quelle di farli conoscere al maggior numero di rocker in giro per l’Europa e di poter ascoltare la loro proposta musicale.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=I9EslUIj4_s&feature=youtu.be’]

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
On Key

Related Posts

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.