logo Slam

The Great Divide: Il nuovo album “Higher”

The Great Divide
Dopo i tre singoli introduttivi “Speed”, “Stay” e "Piece of Me" i The Great Divide pubblicano “Higher”, secondo album ufficiale della band capitolina.

Higher” è stato registrato e mixato da Matteo Andolina presso l’ Echo Sound Studio e masterizzato a Seattle (USA) da Kelly Gray (Queensrÿche, Slave to the System, Geoff Tate).

L’album è disponibile in Cd fisico e su tutte le maggiori piattaforme di streaming a questo link: https://bfan.link/tgd-higher

I tre singoli e videoclip estratti dal disco:

Speedhttps://youtu.be/iXbjxzXVMSc

Stay: https://youtu.be/KTUIsd0Ght8

Piece of Me: https://youtu.be/EtESboWe1YU

The Great Divide sono:

Mauro Pala: voce

Pier Paolo Cianca: chitarra

Gabriele Sorrentino: chitarra

Alessio Ripani: basso

Vladimiro Melchiorre: batteria

 

The Great Divide

 

Bio:

The Great Divide si formano nel 2011 in un garage convertito alla periferia di Roma. La band trova il suo suono e definisce il proprio linguaggio a metà tra l’hard rock dei Velvet Revolver, Backyard Babies, Foo Fighters e il grunge degli Alice in Chains e Stone Temple Pilots, con influenze crossover e alternative rock.

Nel 2017 Il quintetto registra il suo Secondo album (UNION) in un fine settimana, alla vecchia maniera: live, “plug and play” negli amplificatori e senza editing in post produzione, cercando la stessa magia, energia e interplay ascoltata sul album degli anni settanta.

Con il loro Atlantic Hangover Rock i The Great Divide si presentano con un mix di Hard Rock americano/europeo dal sound duro e istintivo, mescolato ad una voce melodica e potente; il tutto come in una gara mozzafiato. Il sound del gruppo può essere riassunto in questi termini: grezzo, veloce e rumoroso.

Per ulteriori informazioni:

Website: https://www.thegreatdivide.it

Fb: https://www.facebook.com/TheGr8Divide

IG: https://www.instagram.com/thegreatdivideitaly

YouTube: https://bit.ly/2TliOyY

Spotify: https://spoti.fi/37mk1v8

Share:

On Key

Related Posts

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.