25 years

The Hives: dopo il successo a Rock In IdRho, il quintetto svedese torna in Italia per un’unica data

Comunicato Stampa: Li abbiamo visti in azione solo pochi giorni fa, alla Rock In IdRho Preview, per un concerto a dir poco strabiliante. Protagonisti di un live set incendiario sul mainstage del Carroponte, i THE HIVES hanno confermato ancora una volta le loro straordinarie capacità: alti livelli di adrenalina ed energia in musica allo stato puro.
Oggi i THE HIVES annunciano una nuova ed esclusiva data sul suolo italiano, che toccherà Milano il prossimo 4 dicembre, per un concerto da headliner all’Alcatraz. L’occasione è quindi unica, per presentare per chi li avesse persi o a chi li vuole rivedere, il loro ultimo album “Lex Hives” uscito lo scorso 5 giugno e lanciato dal primo singolo “Go Right Ahead” di cui è stato pubblicato un videoclip:

[yframe url=’http://youtu.be/ngiSiPAtlzY’]

I The Hives si possono definire i massimi rappresentati del punk rock scandinavo. Sofisticati e schizzati sono tornati con la loro legge: “Lex Hives” – 12 brani di puro garage rock uniti sotto ad un’espressione che rimanda all’epoca romana e alla pratica di promulgare un corpus di leggi da imporre come standard. Gli Hives producono, suonano pubblicano e promuovono nel loro modo originale, inedito e sempre innovativo che li ha resi famosi grazie alle loro precedenti opere “Tyrannosaurus Hives” e “The Black And White Album”. E i frutti del proprio lavoro sono ampiamente raccolti dai cinque rocker svedesi in Tuxedo. “Lex Hives” sta infatti ricevendo elogi in tutto il mondo: NME Magazine asserisce “lasciatelo dire, LEX HIVES è letteralmente incredibile!”, mentre per la recensione da 4 stelle di Q Magazine il disco “frizza con l’energia di un album di debutto, il quintetto torna empiricamente indietro verso quello che sanno fare meglio” e The Indipendent dichiara addirittura “Come i Ramones o i Motorhead, gli Hives sono lodevolmente immutabili”.

Si sa esattamente cosa aspettarsi dalla band: alta energia e garage rock estremamente divertente. Se “Lex Hives” ha un difetto è che fa venir voglia di spegnerlo e catapultarsi fuori di casa per andare a vedere gli Hives dal vivo. E l’occasione per il pubblico italiano sarà unica il prossimo 4 dicembre all’Alcatraz di Milano, quando i The Hives saranno protagonisti di un live set da headliner contenente tutte le hit storiche e i nuovi brani. Uno show per tutti i gusti che non lascerà deluso nessuno, e chi ha già avuto modo di assaporare di cosa sono capaci, sicuramente non si farà scappare questa nuova occasione di vedere cinque rocker svedesi in Tuxedo saltare e scatenarsi sul palco!

Il compito di scaldare palco e pubblico, è affidato ai THE BRONX! La band losangelina è infatti pronta a tornare in Italia, dopo l’unica data estiva di questo giugno. Brani in forte critica con la società americana e testi che arrivano diritti al cuore dei fan, a richiamare il ricordo di storiche band come Black Flag e Fugazi, i The Bronx sono protagonisti di un punk-hardcore palpitante e di forte impatto, gridato con potenza e piena sonorità a cui è impossibile resistere. Schietto e diretto come un colpo, ma intelligente e impegnato come pochi altri, la band sarà protagonista a dicembre in apertura all’unica data italiana dei The Hives all’Alcatraz di Milano.

Di seguito i dettagli della data:

THE HIVES + The Bronx
04-12-12 | Alcatraz, Milano | https://www.facebook.com/events/410308405677067
Prezzo prevendita: 25 euro + ddp | prezzo in cassa: 30 euro
Prevendite aperte da giovedì 21 giugno su tutti i circuiti Bookingshow, Vivaticket e Ticketone

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
Latest Posts
On Key

Related Posts

Ramones Convention all'Alcatraz di Milano

Convention dei Ramones all’Alcatraz di Milano

Si terrà il 16 novembre, all’Alcatraz di Milano, la settima edizione della Ramones Convention per celebrare, ancora una volta, la band che, inventando un genere musicale, ha impresso un marchio indelebile nel mondo della musica, della moda e della società: i Ramones.

Comunicato stampa: Rock In IdRho Nights

Ci avviciniamo sempre di più alle attesissime date di Rock In IdRho 2012 e, come ogni anno, Hub Music Factory in collaborazione con alcuni tra i migliori club italiani, ha

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.