Home news The NEW Bardots: video di “Gimme Gimme Good Lovin'” e nuovo Ep

The NEW Bardots: video di “Gimme Gimme Good Lovin'” e nuovo Ep

The NEW Bardots sono un prolifico supergruppo rock n' roll del New Jersey di relativamente recente formazione, formato da Wayne Olivieri ​e dal chitarrista​​​ Gar Francis.

298
0
The New Bardots

Dopo l’album di debutto “French Kisses“, pubblicato nel 2018 e il successivo EP “Already Been Chewed (A Return to Bubblegum)” uscito lo scorso maggio e da cui sono stati estratti 3 singoli radiofonici su 6 brani, The NEW Bardots hanno pubblicato un nuovo video  fuori dagli schemi “Gimme Gimme Good Lovin’“, uscito in anteprima su The Spill.

Il cantante della band Wayne Olivieri, che ha anche diretto il video, dice:

Poiché il nostro nuovo EP è dedicato al periodo bubblegum, ho voluto girare un video retró. Così ho allestito un palco che ricordasse un vecchio show televisivo degli anni 60 con tanto di ballerine go go girls.
Ho diretto questo video, ma mi sono anche affidato ai suggerimenti di chi si trovava sul set.

Aggiunge Wayne O.

I nostri cameramen sono professionisti di lunga data, sapevano cosa stavo cercando di ottenere e hanno praticamente preso in mano la situazione, è stato facile. Usando 3 camere abbiamo anche abbreviato i tempi per le riprese, così le ragazze non erano esauste. A me piace anche aggiungere un tocco di umorismo quando è possibile, così ho scritto la scenetta che apre il video, giusto per rendere il tutto più divertente e ho tenuto gli stessi due personaggi dello sketch del nostro primissimo video “Great Balls Of Fire” A dire il vero abbiamo usato lo stesso palco per entrambi i video

Il video ha un feel al contempo vintage e umoristico combinato con la presenza scenica e le indiscutibili capacità tecniche dei cinque musicisti mascherati. La canzone è la cover di un brano del 1969 dei Crazy Elephant a cui The NEW Bardots hanno aggiunto un ritmo più veloce e la voce intensa e graffiante di Olivieri.

Nuovi sotto questo moniker, ma certamente noti alla scena rock di New York e del New Jersey, Wayne Olivieri ​e il chitarrista​​​ Gar Francis provengono da una lunga carriera nel regno del rock. Esordienti negli anni 70 insieme agli allora sconosciuti Blondie, Ramones, Bruce Springsteen, Jon Bon Jovi, con il quale Wayne ha condiviso un’amicizia personale di quasi vent’anni, mentre Gar Francis è stato chitarrista turnista live e in studio per Billy Idol (ha suonato su “Moni Moni”).

Constantemente ispirati e dediti alla produzione di nuova musica (Wayne Olivieri, sempre quest’anno, ha pubblicato due singoli da solista “We’re in this together” e “Hold On America” mentre Gar Francis fa anche parte dei Doughboys e dei The Satisfactors, un altro supergroup con membri dei The Easy Outs e dei New York Dolls.), The NEW Bardots hanno pronto in caldo nuovo materiale per almeno un album e annunciano la pubblicazione di un nuovo EP a inizio 2021, con la speranza di tornare presto sul palco, con la prospettiva di qualche data in Europa.

www.thenewbardots.com
https://www.facebook.com/TheNEWBardots/

Frontiers Records

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.