logo Slam

The Prophets Of Addiction “Babylon Boulevard”

Lesli Sanders… il suo nome mi porta immediatamente alla mente il 2003 forse, quando al defunto Transilvania Live di Milano fecero la loro prima calata italica i Pretty Boy Floyd di Steve Summers… ricordo un locale pieno, scene surreali, Bibo The Sheriff, le nostre Cristina Massei e Sixxette impellicciata… ricordo il nostro sbattimento come Cathouse che ospitava la serata, il viaggio fino al Rock Planet di Pinarella di Cervia con Mattia della Hellfire che organizza le date… ricordo gli Smelly Boggs e i Naughty Whisper di supporto… ricordo diversi aneddoti e di cui non posso parlarvi, ma posso aggiungere che il buon Lesli, prima ancora che entrasse nei Pretty Boy Floyd, era già un nome noto per me, dal momento che militò in gruppi culto per la scena glam a cavallo tra anni 80 e 90 come i grandi Queeny Blast Pop, i City Gilrs’ Boys e i Talk Cheap, recentementi pubblicati dalla Damon Doll Records.

Lasciato alle spalle il tour come bassista di Marky Ramone, è tornato in studio con questo suo nuovo progetto prodotto dallo stesso Sanders e missato dal celebre bassista Phil Soussan, sposta il tiro bubblegum delle vecchie produzioni, verso uno sguaiato glam punk con un cantato in bilico tra Taime Downe e Tyla, “Kick It In” rispecchia bene quanto detto.
Dopo l’intero ascolto del CD, l’impressione avuta è positiva. I pezzi ci sono – ne cito giusto un paio per non fare l’elenco della spesa – “Hang Me Up” e “Alter Of Altercation” che hanno i giusto mix tra tiro e ruffianeria, ma anche le rimanenti tracce rimangono su buoni livelli.
Bentornato Lesli!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
On Key

Related Posts

Primo video per i Prophets Of Addiction

I Prophets Of Addiction, band formata dal bassista Lesli Sanders, hanno pubblicato il video di ‘Babylon Boulevard’, brano estratto dall’omonimo album di debutto. [yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=_79yMSEtadM&feature=player_embedded’] www.prophetsofaddiction.com – www.facebook.com/TheProphetsofAddiction.

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.