25 years

Torna con un nuovo disco il cantante degli Harem Scarem

La Frontiers Records pubblicherà il 24 agosto il nuovo lavoro di HESS dal titolo “Living in Yesterday”

La Frontiers Records pubblicherà il 24 agosto il nuovo lavoro di HESS dal titolo “Living in Yesterday”. Meglio cnosciuto per essere stato per 17 anni il frontman degli Harem Scarem, Harry Hess è diventato ora produttore e songwriter.
Dopo la decisione della band fermarsi a registrare album, il passo naturale di Harry è stato quello di iniziare a lavorare ad un album solista registrato nel suo studio di Toronto e le canzoni incluse in “Living in Yesterday” sono il risultato dei viaggi di Hess in giro per il mondo nel corso degli ultimi anni con soste a Stoccolma, Amsterdam, Bruxelles, Nashville e Germania.

Con questo CD l’intenzione è quella di tornare ad un rock melodico: “Questo disco è più la continuazione di dove ho lasciato gli Harem Scarem“, dice Harry. “Sono un cantante rock ed è davvero difficile per me di aprire la bocca e cantare qualsiasi altro stile di musica, così ho costruito una produzione intorno al mio stile di voce“.

I musicisti presenti nel disco sono suoi ex compagni degli Harem Scarem Pete Lesperance, Creighton Doane e Darren Smith  ed inoltre ci saranno Tommy Denander, Marcie Free, Howie Simon (Jeff Scott Soto) e Magnus Karlsson (Primal Fear).

Living In Yesterday” presenterà i seguenti brani: Living In Yesterday; Reach For You; It’s Over; Don’t Leave Me; What If; Nothing Lasts Forever; Falling Down; I Live For You; I Don’t Wanna Want You; Where To Run.

HESS

Harry Hess: Lead Vocals, keyboards, Backing Vocals, additional Guitars

Additional Musicians:
Peter Lesperance: Guitars & Bass
Creighton Doane: Drums
Howie Simon: Guitars solos on “ What If “ & “ It’s Over “
Magnus Karlsson: Guitar solo on “ Living In Yesterday “
Chris Green: Guitar solo on “ Where To Run “
Tommy Denander: Guitar & Keyboards on “ I Don’t Wanna Want You “
Strings on “ What If “ & “ It’s Over “ arranged by Pete Whitfield, performed by Pete Whitfield, Sarah Brandwood-Spencer, Paulette Bayley (violins) Simon Turner, Nick Trygstad (cellos).
Marcie Free: Backing vocals on songs 1,2 & 3.
Darren Smith: Backing vocals on songs 4 – 10.

 www.frontiers.it/webradiowww.facebook.com/harry.hess3

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
Latest interviews
On Key

Related Posts

Tygers Of Pan Tang

Tygers Of Pan Tang: le band di supporto per le date italiane

Dopo due anni di attesa si avvicina finalmente il ritorno dei TYGERS OF PAN TANG! La band di Robb Weir, Jack Meille e soci, autrice di capolavori come “Wild Cat”, “Spellbound” e “Crazy Nights”, sarà in Italia dal 13 al 15 ottobre per tre show esclusivi a Roma, Milano e Bologna.

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.