Comunicato Stampa:
Fra la metà degli anni ’90 e la metà degli anni ‘0, nel periodo del cross over e delle contaminazioni estreme, in cui tutto era classificato come post-qualcosa, ci sono state poche band che si potessero definire “di culto” in Italia.
Una di queste erano gli Shandon. 5 album, innumerevoli EP e compilation, escursioni nel punk e nel rock passando per ska, rockabilly, hardcore e rocksteady, non disdegnando la classica “forma canzone” che li ha portati al pubblico giovane di MTV in una dimensione particolarissima in cui la sezione fiati di tromba e trombone si sposavano senza batter ciglio con l’emergente immaginario fetish, con i kilt e gli occhi bistrati.
Gli Shandon sono stati pop, hanno toccato il mainstream con ironia, sarcasmo e scanzonata rapidità di cambiamento, rendendosi specchio fedele di un tempo difficile da interpretare ai più.
A sette anni dallo scioglimento gli Shandon stanno tornando, ciascuno arricchito dalla propria personale evoluzione artistica ed umana, per scrivere una importante postilla della loro storia: un tour nei mesi di gennaio e febbraio 2012 con un primo assaggio il 1° Dicembre all’Alcatraz di Milano al Rock TV Birthday.
www.facebook.com/ShandonOfficial