Home news Tornano i London con un nuovo album

Tornano i London con un nuovo album

255
1

I London, una delle band protagoniste del cult movie “The Decline Of Western Civilization II: The Metal Years“, sono in studio per registrare il primo album dopo “Playa Del Rock” del 1990.

Abbiamo un show la prossima settimana e poi torneremo in studio per lavorare alla pre-produzione e per iniziare a registrare le canzoni per il nuovo album” – così ha affermato il frontman Nadir D’Priest ad un’intervista radio, che ha poi continuato –  “Non è un album dal vivo, ma un’album intero di nuovo canzoni.

I London nascono a Hollywood nel 1978 e sono noti perché nelle sue fila sono passati Fred Coury dei Cinderella, Slash e Izzy Stradlin dei Guns N’ Roses, Nikki Sixx dei Mötley Crüe e Blackie Lawless dei W.A.S.P., i Crüe pubblicheranno in seguito un brano dei London, “Public Enemy #1”, scritto da Grey e Sixx.

Dopo lo scioglimento del 1981, Lizzie Grey suonò con i St. Valentine con Nigel Itson (Ruby Slippers), Desi Rexx (D’Molls) e Marc Simon (Wildside) e nel 1984 riformò i London ancora con Nigel Itson, con il cantante John Ward (St.Valentine, Madam X, ecc.), e con il bassista Donny Cameron, ma l’anno successivo la formazione mutò nuovamente con l’ingresso del cantante Nadir D’Priest, del batterista Bobby Marks (Steeler) e del bassista Brian West (TKO) che lasceranno presto la formazione andare nei Keel.

Nel 1985 debuttarono con l’album “Non Stop Rock” e l’anno successivo “Don’t Cry Wolf“, e tra un cambio di formazione e l’altro (19 membri in totale), nel 1988 anche Lizzie Grey gettò la spugna per formare gli Ultra Pop prima e gli Spiders and Snakes poi.

I membri rimanenti, Brian West e Nadir D’Priest vennero raggiunti da Artos San Filippo, Sean Lewis e Tim Yasui e nello stesso anno 1988 fecero la loro comparsa nel film “The Decline of Western Civilization Part II: The Metal Years” e publicarono il terzo album “Playa Del Rock“.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=9HI8YAx_E7E&feature=youtu.be’]

Frontiers Records

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.