Backyard Babies in Italia il 12 novembre per un unico show

Backyard Babies 2015
Un grande ritorno in Italia quello dei Backyard Babies, per un appuntamento live.

E’ questo il messaggio che lancia la band in questo 2015!

Il singolo ‘Th1rt3en or Nothing’ presentato lo scorso 27 maggio, il nuovo disco in arrivo a fine estate e un tour che prende forma.
Non poteva di certo mancare l’Italia, dopo l’ultima visita del gruppo nel 2010:
i Backyard Babies si esibiranno giovedì 12 novembre al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI).

I Backyard Babies sono Peder Carlsson, Joahan Blomquist, Dregen e Nicke Borg, tutti e quattro nati lo stesso anno, nella stessa città a sud della Svezia.
Questa formazione non è mai cambiata, dal 1989, anno di nascita del gruppo e da allora i Backyard Babies hanno regalato al pubblico sei album caratterizzati da uno stile energico e genuino, che ridà splendore al rock classico.
Il primo EP è ‘Something To Swallow‘, datato 1991, e ha suscitato l’interesse sia in patria che all’estero nei confronti della band, interesse tramutatosi presto in contratto discografico e successivamente in album di debutto: ‘Diesel And Power‘ del 1994. Quello che si nota fin da subito è lo spirito rock’n’roll deI gruppo svedese!
Il 1994 è l’anno in cui la band mette una marcia in più, entrando a far parte della scena musicale mondiale e trovandosi ad esibirsi a fianco di mostri leggendari del rock.
A seguire nel 1998 arriva l’ormai classico ‘Total 13’, album che riscuote un grande successo, conquistando una nuova generazione di punk rockers.
‘Making Enemies’ del 2001 e ‘Stockholm Syndrome’ del 2003 vincono premi e toccano i picchi delle classifiche svedesi ed internazionali. I Backyard Babies arrivano perfino ad aprire il tour europeo degli AC/DC.
I due lavori più recenti sono ‘People Like People Like People Like Us’ del 2006 e l’omonimo disco del 2008. Dopo l’uscita di quest’ultimo, la band si prende una pausa, allo scoccare dei vent’anni di carriera, e non fa sapere quanto sarebbe durata…
Dopo l’assenza dalle scene durata più di cinque anni, i Backyard Babies tornano con la promessa di un nuovo album, in uscita alla fine dell’estate 2015. Il singolo ‘Th1rt3en or Nothing’ (https://www.youtube.com/watch?v=XTucCROhLaQ) è un assaggio dell’ultimo lavoro in studio che apre la strada ad una serie di live e di presenze nei festival di tutta Europa.

Un grande ritorno in Italia quello dei Backyard Babies, per un appuntamento live di cui riportiamo i dettagli:

BACKYARD BABIES
12.11.15 | Live Club, Trezzo sull’Adda (MI)
Ingresso in prevendita € 22,00 + d.d.p
Ingresso in cassa € 25,00
Prevendite disponibili a partire dalle ore 12.00 di mercoledì 8 luglio sul sito www.hubmusicfactory.com e attraverso i circuiti di prevendita Bookingshow, Mailticket, Vivaticket e Ticketone.

Sito ufficiale: www.backyardbabies.com
Info al pubblico: www.hubmusicfactory.com

[mom_video type=”youtube” id=”XTucCROhLaQ”]

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
Latest interviews
On Key

Related Posts

Last Bandit

Nuovo singolo per i Last Bandit

Soul Survive Records annuncia l’uscita del secondo singolo dei Last Bandit “Rattle My Snake” estratto da “Lost Tapes 1989 -1996”, uscito lo scorso 31 ottobre.

Siska kiss

Siska in apertura ai Kiss

BIG TUNA ENTERTAINMENT & BOOKING AGENCY ha un comunicato EPICO per tutti gli appassionati di rock: i SISKA, una delle proprie band di punta, invitati all’Imperium Festival, condivideranno il palco con i KISS!

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.