25 years

Elektradrive: esace “Over the Space” – 30th Anniversary

Elektradrive
Gli Elektradrive sono lieti a di annunciare l'uscita per Escape Music dell'album di debutto "Over the Space".

Gli Elektradrive sono lieti a di annunciare l’uscita per Escape Music dell’album di debutto “Over the Space“, originariamente uscito nel 1986, e per l’occasione ribattezzato “30th Anniversary Edition“.

L’album è stato completamente rimasterizzato da Simone Falovo e conterrà anche 5 bonus track, fra le quali il singolo d’esordio “Let it survive/Brainstorm” dell’84 ed altre track provenienti da demo-tape risalenti al periodo Overdrive (83-84).

Per l’originalità dello stile proposto nel loro primo album, e prima della svolta AOR degli album seguenti, la band fu definita da molti critici del settore (fra i quali lo storico Beppe Riva) Space Metal Band, e Dave Reynolds, sullo storico magazine inglese Metal Forces, assegnò un 90/100 alla band torinese.

La band ha all’attivo 4 album, dei quali l’ultimo Living 4, è del 2009.

https://www.youtube.com/watch?v=evmpG1sh4To

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
Latest Posts
On Key

Related Posts

Dettagli sul Shout It Loud Festival

Le due associazioni proporranno la collaudata formula del festival a tema, già sperimentata con successo da Spider Rock nel “Pictures Of Prog Festival”, dello scorso anno. Il tema dello “Shout

Elektradrive: reissue in arrivo

Gli Elektradrive stanno lavorando alla reissue del loro terzo album “Big City” uscito originariamente nel ’93, che riscosse notevoli ed entusiastici consensi di critica da tutte le riviste specializzate. La