Home Albums Grimm Jack “Thick As Thieves”

Grimm Jack “Thick As Thieves”

231
0
Grimm Jack Thick As Thieves

I Grimm Jack fanno parte di quella schiera di gruppi nati negli anni 80 che non ebbero molto fortuna e che si sono riformati di recente per ridare vita e vigore ad un certo tipo di sonorità.
La band di New York che ebbe una certa notorietà alla fine degli anni 80 con i dischi “Partners in Crime” e “Jailhouse Tattoo” è tornata sul mercato dopo l’ep del 2012 e ha realizzato un album piacevole fin dal primo ascolto dove si possono sentire influenze Classic Rock (“Ohio”), Southern Bluesy (“Twilight Girl”), il tutto condito da delle buone dosi di Street Rock (“Rotten To the Core”).

I Grimm Jack quindi, si presentano come autori di un datato hard rock per certi versi paragonabile a quello dei Babylon A.D. di Nothing Sacred con un suono ruvido e senza pretese, profondamente radicato nell’hard rock dei 70/80 e votato ad atmosfere street-bluesy.

Non hanno inventato niente e probabilmente piaceranno solo a chi adora questo sound, ma per i cultori di questo genere “Thick As Thieves” sarà  un piacevole intrattenimentoper questo inizio 2016.

Cyn City Records 2015
www.grimmjack.com

[mom_video type=”youtube” id=”8F_xk_Bap2s”]

Frontiers Records

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.