25 years

Hogs ritorno in Red Cat Records

Hogs
Gli HOGS, con i quali avevamo avuto il piacere di collaborare per l'uscita del loro primo full length "Hogs in fishnets" (2015), affidano a Red Cat Records il loro nuovo album, in uscita questa primavera.

Gli HOGS, con i quali avevamo avuto il piacere di collaborare per l’uscita del loro primo full length “Hogs in fishnets” (2015), affidano a Red Cat Records il loro nuovo album, in uscita questa primavera.

Nel 2012 Francesco, Luca e Pino decidono di ritrovarsi e cominciano a tirare giù le prime composizioni. Il risultato fu una lista di pezzi inizialmente strumentali che sono dopo videro il coinvolgimento di Simone Cei, cantante di 22 anni, che immediatamente dimostrò il suo talento musicale, di arrangiamento melodico e lirico.

Segue nel mese di Luglio un periodo in cui cominciano gli arrangiamenti delle primigenie composizioni che diventeranno le dieci tracce del loro album di debutto “Hogs in fishnets” registrato al Plasti Sun Studio di Guido Melis e uscito il 20 Aprile del 2015 per la Red Cat Promition.

Dopo due anni di maturazione, partendo dall’idea che il rock’n roll è puro divertimento e “far muovere il culo”, gli HOGS realizzano il loro secondo album “Fingerprints“.

Quello che viene fuori dalla band è un solido hard rock con influenze prog e funk anni ‘90, mentre la voce rock/blues di Simone rafforza e guida melodicamente una band saggiamente guidata da del sano e vecchio rock’n roll. Non hanno un genere ben definito, infatti la band non vuol essere etichettata, è solo rock’n roll! Diciamo che sono una rock band anni ‘70, nata negli anni ‘90 con un cantante molto freak, figlio illegittimo dei sui tempi.

Homepage: www.hogsband.com

Facebook: www.facebook.com/hogsband

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
Latest Posts
On Key

Related Posts

Donna Cannone

Donna Cannone: pubblicano oggi il debutto omonimo

I DONNA CANNONE, gruppo svedese di rock n roll melodico, con due ex Thundermother e il leader di Soilwork/The Night Flight Orchestra Björn Strid, tra le proprie fila, pubblicano oggi l’album di debutto omonimo su Despotz Records.