I 100 migliori dischi del Glam Metal

Fuori per la Tsunami Edizioni il libro scritto da tre penne di Slam! con i 100 migliori dischi della scena Glam Metal!

Comunicato Stampa:
Una generazione di musicisti che hanno riscritto la storia recente del Rock’n’Roll partendo da basi comuni per poi personalizzarle.
Questi sono i protagonisti di un decennio indimenticabile (1984 – 1994) che viene ripercorso attraverso 100 dischi di 100 band che seppure inseriti spesso in vari sottogeneri (glam, sleaze, hair metal) hanno rappresentato per molti una scena ben definita e assolutamente imprescindibile per chi ama la triade sesso, sudore e Rock’n’Roll.

Gli Autori:

Federico Martinelli, Moreno Lissoni e Gaetano Fezza condividono da parecchi anni la stessa passione per il rock’n’roll, hanno vissuto in prima persona l’esplosione della scena glam/sleaze degli anni ‘80-’90 e da molti anni ne scrivono su Slamrocks (prima come fanzine cartacea poi come portale web).

Programmi radio condotti, concerti organizzati, attività di management e grafica di cd e merchandise sono solo alcune delle attività che li hanno visti coinvolti in questi anni, garantendogli una conoscenza della materia a più livelli.

I 100 MIGLIORI DISCHI GLAM METAL

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
Latest interviews
On Key

Related Posts

Nothin' But A Aood Time

Esce la versione italiana di “Nothin’ But A Aood Time”

In libreria dal 18 gennaio, “Nothin’ But a Good Time” (Il Castello, collana Chinaski) è la storia definitiva e senza censure dell’hard rock e dell’hair metal degli anni ‘80, raccontata dai musicisti e dagli addetti ai lavori che l’hanno vissuta.

Perfect View

Perfect View: annunciano il nuovo album

La band dei Perfect View annuncia l’uscita del nuovo album per il prossimo 28 Aprile 2023. Il nuovo lavoro si intitolerà “Bushido (The Way of The Warrior)” e sarà pubblicato via Lions Pride Music.

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.