logo Slam

I 100 migliori dischi del Glam Metal

100 migliori dischi glam metal
Fuori per la Tsunami Edizioni il libro scritto da tre penne di Slam! con i 100 migliori dischi della scena Glam Metal!

Comunicato Stampa:
Una generazione di musicisti che hanno riscritto la storia recente del Rock’n’Roll partendo da basi comuni per poi personalizzarle.
Questi sono i protagonisti di un decennio indimenticabile (1984 – 1994) che viene ripercorso attraverso 100 dischi di 100 band che seppure inseriti spesso in vari sottogeneri (glam, sleaze, hair metal) hanno rappresentato per molti una scena ben definita e assolutamente imprescindibile per chi ama la triade sesso, sudore e Rock’n’Roll.

Gli Autori:

Federico Martinelli, Moreno Lissoni e Gaetano Fezza condividono da parecchi anni la stessa passione per il rock’n’roll, hanno vissuto in prima persona l’esplosione della scena glam/sleaze degli anni ‘80-’90 e da molti anni ne scrivono su Slamrocks (prima come fanzine cartacea poi come portale web).

Programmi radio condotti, concerti organizzati, attività di management e grafica di cd e merchandise sono solo alcune delle attività che li hanno visti coinvolti in questi anni, garantendogli una conoscenza della materia a più livelli.

I 100 MIGLIORI DISCHI GLAM METAL

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
Latest interviews
On Key

Related Posts

Tommi Gunn

Tommi Gunn finalmente su CD su Eonian Records

Eonian Records è entusiasta di presentare il primo singolo e video di “On The Road” dei TOMMI GUNN, tratto da “Talk Of The Town” CD contenente 15 tracce registrate tra il 1985 e il 1989.

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.