logo Slam

I Love Rich “Respect The Rich”

I Love Rich Respect The Rich

La primavera nella periferia milanese mi sta regalando giornate splendide e panorami emozionanti, costringendomi a prendere scarpe da ginnastica per farmi una corsetta tra luminosi campi di colza e ciclisti invasati.

Il dilemma prima di queste corsette è sempre lo stesso: “Cosa mi carico nell’iPod?!
…Alla fine vince sempre una compilation di brani stra-famosi, ma ammetto che a questo giro ci sarebbe stato proprio bene anche il nuovo lavoro dei I Love Rich.

Respect The Rich” è la settima release del gruppo di Chicago che dal 1993, tra demo e album, produce musica divertente e scanzonata.
Con il nuovo disco, la band non si smentisce e continua a proporre la propria formula che prevede massicce dosi di Kiss (e dell’Ace Frehley solista), AC/DC, Spinal Tap e Black ‘N Blue (quest’ultimi soprattutto per la timbrica vocale del frontman Rich, simile a quella di Jaime St. James).

Respect The Rich” è un lavoro solare e ben amalgamato, con tracce che si fanno voler bene sin dal primo ascolto, dall’iniziale “(You’re So Hot) I’m Gonna Fuck You With The Lights On” (che troviamo anche in versione spagnola!) fino a “If You Don’t Take Your Clothes Off, Tonight’s Gonna Suck”, il gruppo americano riesce a trasmettere buonumore e potrebbe riuscire nell’intento di farmi sentire meno morto dopo la corsetta…

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
On Key

Related Posts

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.