Home Albums Confess “Jail”

Confess “Jail”

229
0
Confess - Jail

Gli avevo adocchiati con il precedente Ep “The Gin Act” uscito nel 2011.
A distanza di tre anni il gruppo capitanato da John Elliot torna a farsi sentire con questo full length uscito per la nostrana SG-Records.

La proposta  di questo esuberante quintetto di Stoccolma si inserisce nel filone occupato da gruppi come Hardcore Superstar, Crash Diet e Crazy Lixx, sia a livello visivo che musicale: un grezzo sleaze metal di matrice svedese che non offre niente di più e niente di meno da quello proposto dai gruppi appena citati.

Se da un lato l’originalità non è proprio il loro punto forte, dall’altro i Confess riescono comunque ad uscire a testa, infilando una serie di song ben riuscite, tirate e con i classici “corettoni”, che renderanno felici i sostenitori dei gruppi che vivono all’ombra dell’Ikea.

Tra la tracce, segnalo solamente “Whats Love Got To Do With It”, celebre brano di Tina Turner, per resto il Confess ci lasciamo tra le mani una buona release, anche se per la prossima uscita mi auguro riescano ad andare oltre ai confini angusti di quello che è già stato prodotto dai loro connazionali, per spingersi verso un sound più personale.

Frontiers Records

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.