Home Albums Lyla Klens “Sharks”

Lyla Klens “Sharks”

390
1

I Lyla Klens, sono il nuovo progetto messo in piedi da ex membri dei Directors, gruppo punk rock che qualche anno fa mi fece saltare dalla poltrona dopo l’ascolto del loro demo CD.

Nati a Saronno, hanno avuto una formazione stabile solo a partire dal 2012, con Stefano Gasparetti alla voce, Giancarlo Gatta e Luca Bisceglia alle chitarre, Alberto Villa al basso,  Davide Greco alla batteria e ora pubblicano il primo ep composto da cinque tracce.

Scordatevi i punk rock orecchiabili di “Wop Shoe Wop”, perché il sound di “Squali” è particolare, originale e, anglosassone. Non è neanche facile da catalogare, seppur si sentano ben chiare alcune influenze (Cheap Trick, Clash e Cure, non per forza in quest’ordine), anche se userei come termine di paragone i Manic Street Preachers, per descrivere brani come “About You(th)”.

Qualche pezzo troppo “alternative” per le mie orecchie, ma gran potenziale espresso dai cinque, che se continueranno a strizzare l’occhiolino alle band di James Dean Bradfield e Rick Nielsen, mi daranno delle belle soddisfazioni.

Frontiers Records

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.