logo Slam

Vietcong Pornsürfers “We Spread Disease”

Gli svedesi Vietcong Pornsürfers, dopo avermi ben impressionato con le loro precedenti release, confermano le mie impressioni positive anche “We Spread Disease”.

Per chi non li conosce, non aspettatevi il solito gruppo sleaze metal revival tutto lacca e lustrini, perché il quartetto scandinavo suona un punk rock tirato e sculettante, dove parole come modernità o innovazione non stanno di casa.

“We Spread Disease” ha uno stile e un’identità ben delineati e analizzando le singole canzoni, non si fa fatica a riconoscere similitudini con gruppi come The Bones (“Make You Hate”, “First High” e “I Hate Your Band”) o Angels City Outcasts (“The Best Song”), il tutto con un retrogusto di Motorhead, Glucifier e Hellacopters.

Per dischi genuini come questo, non c’è molto altro da aggiungere se non quello di augurare al gruppo di continuare su questa strada e di trovare il pezzo tormentone che possa farli uscire dalla “massa”.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=8CXl_qVierM&feature=youtu.be’]

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
On Key

Related Posts

Vietcong Pornsurfers: nuovo singolo

I rocker svedesi Vietcong Pornsurfers pubblicheranno due nuovi singoli: “All Over The Internet” e “Out Of Control” il prossimo 23 maggio sotto il nome di VCPS.

Vietcong Pornsurfers in Italia per 7 date!

Gli svedesi VIETCONG PORNSÜRFERS tornano nel nostro Paese per ben 7 date, più una nella vicina Lugano, per presentare il nuovo singolo “I Hate Your Band”, che anticipa il secondo

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.