25 years

“Call Off The Dogs”, nuovo singolo per Slash e i Conspirators

Slash
SLASH FT. MYLES KENNEDY & THE CONSPIRATORS ha pubblicato la nuova canzone “Call Off The Dogs,” tratta dal nuovo album intitolato "4", in uscita l'11 Febbraio 2022 su Gibson Records, in partnership con BMG.

La nuova canzone segue il successo del primo singolo “The River Is Rising”  il debutto radiofonico di più veloce ascesa della carriera di SLASH, che ha raggiunto la Top 20 di Rock Radio, al numero 13 questa settimana e ancora in salita.

Un decennio e quattro album alle spalle, la nuova opera “4” segna la prima nuova musica del gruppo in quattro anni.

Un vibrante album rock, alimentato da memorabili hook di chitarra e melodie accattivanti, ritornelli potenti e riff ancora più grandi. “4” è la naturale continuazione dei lavori precedenti di SLASH FT. MYLES KENNEDY & THE CONSPIRATORS.

4” è il quinto album da solista di SLASH, e il quarto con la sua band con MYLES KENNEDY (voce), BRENT FITZ (batteria), TODD KERNS (basso e voce) e FRANK SIDORIS (chitarra e voce).

SLASH descrive la nuova canzone “Call Off The Dogs“:

Questa canzone è stata scritta praticamente al volo, e nello spirito dell’energia dell’intero album 4. Non puoi pensare troppo a un brano così, perché uccide lo spirito. Quando siamo entrati in pre-produzione, ‘Call Off The Dogs’ è venuta fuori abbastanza velocemente – solo jam e questo è fondamentalmente tutto. Ed è stata probabilmente l’ultima cosa che abbiamo registrato in studio

MYLES KENNEDY aggiunge:

‘Call Off The Dogs’ ha quel vibe up-tempo che aiuta ad elevare un disco in molti modi, specialmente per i fan del rock. Vogliono queste canzoni. Avevamo bisogno di un ritornello, così ci ho messo le mani e l’ho mandata a Slash, che l’ha portata al livello successivo e l’ha fatta sua. Il testo parla di quel punto in cui sventoli la bandiera bianca e ti arrendi a qualcuno dopo essere stato inseguito senza sosta

Per “4”, SLASH e la band hanno viaggiato insieme verso Nashville, TN per registrare l’album allo storico RCA Studio A con il produttore Dave Cobb (Chris Stapleton, John Prine, Jason Isbell, Brandi Carlile), sviluppando un nuovo bellissimo sound e uno stile catturati live in studio. Cobb ha condiviso il desiderio della band di registrare le tracce dal vivo in studio, compresi assoli di chitarra e le voci – una prima volta per la band. Gli album precedenti pubblicati negli ultimi 10 anni Apocalyptic Love, World on Fire, e Living The Dream hanno proseguito il loro percorso di successo, raggiungendo tutti la Top 5 delle classifiche di debutto Billboard negli USA, e arrivando nelle Top 10 di 12 delle principali classifiche nel mondo. Ad oggi, i tre album di SMKC hanno ottenuto sette singoli radiofonici nella Top 10, generato tour mondiali sold out e hanno portato a SLASH e alla band il più alto riconoscimento finora grazie all’album Living The Dream del 2018, segnalato dal Los Angeles Times, Classic Rock, Guitar World, Loudwire, LA Weekly e altri come l’album che include le migliori canzoni della band. Ad oggi, i tre album di SMKC hanno ottenuto dieci singoli radiofonici consecutivi in Top 5, generato tour mondiali sold out e hanno portato a SLASH e alla band il più alto riconoscimento finora grazie all’album Living The Dream del 2018, segnalato dal Los Angeles Times, Classic Rock, Guitar World, Loudwire, LA Weekly e altri come l’album che include le migliori canzoni della band.

Alla luce della collaborazione trentennale tra Gibson e SLASH, vincitore del GRAMMY Award e inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, il nuovo album “4” di SMKC ha la particolarità di essere il primo album pubblicato su Gibson Records, la nuova etichetta che ha sede nella città natale dell’iconico marchio americano di strumenti musicali, Nashville, TN. L’11 febbraio 2022, Gibson commemorerà il primo album di SLASH FT. MYLES KENNEDY AND THE CONSPIRATORS con Gibson Records, con un’edizione limitata della chitarra SLASH Les Paul Standard 4 Album Edition. Solo 250 chitarre Slash Les Paul Standard 4 Album Edition saranno disponibili a livello mondiale attraverso www.gibson.com e rivenditori ufficiali Gibson autorizzati. Questo pacchetto esclusivo contiene anche “4” di SMKC in vinile, un barattolo targato “4” con i plettri per chitarra e un adesivo, una foto della band autografata.

Slash 4 Deluxe

La tracklist di “4”:

  1. “The River is Rising”
  2. “Whatever Gets You By”
  3. “C’est La Vie”
  4. “The Path Less Followed”
  5. “Actions Speak Louder Than Words”
  6. “Spirit Love”
  7. “Fill My World”
  8. “April Fool”
  9. Call Off the Dogs”
  10. “Fall Back to Earth”

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
Latest Posts
On Key

Related Posts

London: una palestra per giovani rockstar

London: una palestra per giovani rockstar

In 42 anni di attività nessuno ha veramente creduto in loro, nemmeno chi ci suonava.
Ciò nonostante i London non si sono mai arresi e sono riusciti a dare un contributo fondamentale alla storia del Glam Metal americano lasciandoci in eredità Don’t Cry Wolf, uno degli album più rappresentativi del genere.