Home Interviews Clusone Rock 2015: con Bonafide e Confess

Clusone Rock 2015: con Bonafide e Confess

350
0
ClusoneRock2015

Dopo il successo dell’edizione 2014 che ha visto l’esibizione di The Quireboys e Small Jackets, siamo lieti di annunciare il ritorno di CLUSONE ROCK anche per questo 2015.
Le novità sono rappresentate dall’aggiunta di un’altra serata dedicata alla musica dal vivo e dallo spostamento della due giorni non più sabato e domenica ma venerdi e sabato.

Confess
Confess

 

Venerdi 3 luglio avremo il piacere di avere sul palco i JOLLY POWER, la storica band clusonese che proprio in quei giorni pubblicherà il nuovo disco, il quinto della loro ormai ventennale carriera.
Un inizio all’insegna delle classiche sonorità rock’n’roll che hanno contraddistinto da sempre il quartetto orobico.
Dopo di loro gli headliner della serata, direttamente da Stoccolma, Svezia, i CONFESS, quintetto dedito a sonorità glam/sleaze d’impatto.
Attivi dal 2010, nel 2012 hanno pubblicato un ep molto apprezzato da critica e pubblico e dopo numerosi concerti nel 2014 è arrivato il loro album di debutto, “Jail“, un mix esplosivo di sonorità tipicamente scandinave e influenze d’oltreoceano, che li ha imposti all’attenzione come una delle migliori nuove proposte della scena del nord Europa.
Recentemente hanno pubblicato un paio di nuovi singoli che hanno confermato la bontà della loro proposta.

Sabato 4 luglio la serata sarà aperta dagli HUNGRYHEART, band tricolore che proprio in quei giorni pubblicherà il terzo album, dopo due ottimi lavori come il debut album (2008) e il successivo “One Ticket To Paradise” ( 2010 ).
Hanno diviso il palco con artisti importanti come The Quireboys e House of Lords.
La band guidata dal chitarrista Mario Percudani, che i più attenti avranno visto in questi ultimi anni esibirsi con nomi del calibro di Mitch Malloy, Axe, Issa e Bailey, nonchè protagonista in progetti AOR – Melodic Rock come Lionville e Shining Line, propone un melodic hard rock di classe che li pone come uno dei nomi di punta della scena italiana.

La chiusura dell’edizione 2015 di Clusone Rock sarà affidata ai BONAFIDE, da Malmo, Svezia, band formata nel 2006 e che da pochi giorni ha pubblicato il nuovo disco “Denim, Devils“, il quinto della loro carriera.
Guidati dal cantante/chitarrista Pontus Snibb hanno diviso il palco nel corso degli anni con artisti di spicco come Deep Purple, Europe, Airbourne e Status Quo.
Definiti dalla stampa come un incrocio tra gli AC/DC e il classic rock degli anni ’70, i Bonafide suonano un hard rock trascinante con influenze blues che li rende esplosivi in versione live e che non mancherà di trascinare i presenti.

Bonafide
Bonafide

Sia per i CONFESS che per i BONAFIDE l’apparizione a Clusone Rock sarà data unica, non sono infatti previste altre date in Italia per l’anno in corso.
Durante la due giorni saranno inoltre presenti numerosi espositori provenienti da tutto il nord Italia e dall’estero per la terza edizione della mostra mercato vinile/cd che anche quest’anno darà la possibilità di acquistare/scambiare/vendere vinili, cd, dvd e tutto quanto ruota intorno alla musica rock e non solo.

Sarà inoltre presente un punto ristoro e ci sarà la possibilità di pernottare nelle strutture di Clusone ad un prezzo convenzionato studiato appositamente per la manifestazione.
Ricordiamo che Clusone è facilmente raggiungibile da Bergamo (30 minuti), Milano (60 minuti) e Brescia (45 minuti).
Cosa fondamentale da ricordare è che l’ingresso alla due giorni è LIBERO, senza nessun biglietto da pagare.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo
martinsrock@alice.it oppure tramite la pagina facebook di Clusone Rock.
Per gli espositori che fossero interessati a partecipare è possibile scrivere una mail all’indirizzo
pickup@pickuprecords.com

[mom_video type=”youtube” id=”QqUoe9g-d0w”]

Frontiers Records

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.