Home Albums Hollywood Vampires “Last Birthday”

Hollywood Vampires “Last Birthday”

213
0

Toh, chi si rivede!? Li avevo persi di vista qualche anno fa, ma dalla nebbia della Pianura Padana riecco rispuntare dal nulla gli Hollywood Vampires.
Per festeggiare il loro decimo compleanno ci regalano un altro Ep, a mio avviso il migliore delle release da loro pubblicate, dove i quattro rallentano un po’ il tiro, dando spazio a chitarre acustiche, belle linee melodiche e… fiati!

Prodotto da Daniele – Barny – Bagni (conosciuto per aver suonato il basso nei Litfiba e con Piero Pelù), “Last Birthday” ci offre cinque pezzi dove i Vampiri di Reggio si rimettono in gioco.
Si inizia con “Not My Home (Ain’t Got Money To Buy R’N’R)”, stradaiola ed alcolica come i pezzi che me li hanno fatti conoscere, mentre è con le seguenti “Last Birthday” e “Pussycat Crash” che i quattro mi stupiscono, la prima è una fumosa rock song dalle atmosfere “campagnole” e dalle melodie a-là Alice In Chains, la seconda invece è una party song arricchita da un’azzaccata sezione fiati.

A chiudere il CD ci pensano la travolgente “Life Exchange” e “Mother Road”, tipico rock and roll  da colonna sonora da freeway americana e direi che non ci potesse essere modo migliore per festeggiare… ben tornati e buon compleanno!!

Frontiers Records

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.