25 years

I Rain pubblicano il 45” di “Disperato Erotico Stomp”. In tour con W.A.S.P. e BEAST IN BLACK!

Rain
Dopo aver pubblicato la versione in vinile dell’ultimo album in studio “Spacepirates” i Rain si apprestano ora a dare alle stampe il 45” della cover del classico intramontabile di LUCIO DALLA

Gli hard rocker bolognesi RAIN sono davvero inarrestabili! Dopo aver pubblicato la versione in vinile dell’ultimo album in studio “Spacepirates” lo scorso aprile, si apprestano ora a dare alle stampe il 45” della cover del classico intramontabile di LUCIO DALLA “Disperato Erotico Stomp”.

Come musicisti e come band abbiamo sempre ammirato il lavoro di Lucio Dalla, il suo essere innovativo e fuori dagli schemi. Così abbiamo pensato di rendergli un piccolo tributo interpretando a modo nostro un suo immortale classico, che abbiamo cercato di far rivivere mantenendo l’ironia e leggerezza della versione originale, girando un video per le strade e tra la gente della sua e nostra Bologna. All’inizio avrebbe dovuto essere un tributo realizzato da numerose band metal bolognesi e non, ma che poi alla fine siamo rimasti solo noi a portare avanti la cosa ed a crederci fino alla fine.

Racconta il cantante / chitarrista Alessio “Amos” Amorati.

Lo splendido videoclip girato da Patrizia Cogliati può essere visto di seguito.

La canzone è già disponibile in digitale su Spotify (https://goo.gl/eRQAEF), iTunes (https://goo.gl/1yYjPf) e le altre piattaforme.

Il 45” di “Disperato Erotico Stomp” sarà pubblicato da Cimbarecord il 31 ottobre 2017 e i pre-ordini sono già attivi: http://www.cimbarecord.com/home/2243-rain-disperato-erotico-stomp-7-0638097124691.html

Tracklist:
Side A
Disperato Erotico Stomp
Side B
Black Ford Rising

Ma le notizie in casa RAIN non finiscono qui! I fan italiani, tedeschi, svizzeri ed olandesi avranno l’opportunità di vedere in azione il quintetto di spalla ai mitici W.A.S.P. e ai BEAST IN BLACK.

Siamo felicissimi di avere l’opportunità di accompagnare i W.A.S.P. in alcune date del loro ‘Re-Idolized Tour’ in Italia, Svizzera, Olanda e Germania. Questa band fa parte della nostra formazione e per noi è davvero un onore potere condividere il palco con loro e con i Beast In BlackVi aspettiamo!“, dichiara il batterista Andrea Fedrezzoni.

Il tour trailer è disponibile a questo link https://youtu.be/eSXYUANSdjY

Re-Idolized: “The Crimson Idol” 25th Anniversary World Tour
con W.A.S.P. & BEAST IN BLACK

08.11.  I          Bologna – Estragon
09.11.  I          Trezzo Sull’Adda (MI) – Live Club
10.11.  CH       Lausanne – Les Docks
11.11.  CH       Pratteln – Z7
12.11.  NL        Tilburg – O13
14.11.  D         Hamburg – Markthalle
15.11.  D         Hanover – Capitol
16.11.  D         Saarbrücken – Garage
17.11.  D         Oberhausen – Turbinenhalle
18.11.  D         Geiselwind – MusicHall

I RAIN sono:
Maurizio “Evil Mala” Malaguti (voce)
Alessio “Amos” Amorati (voce/chitarra)
Freddy “V” Veratti (voce/chitarra)
Gabriele “King” Ravaglia (basso)
Andrea Fedrezzoni (batteria)

Info:
www.facebook.com/pg/raincrew1980
www.raincrew.com

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
Latest Posts
On Key

Related Posts

Rain

Rain: il video documentario “Come Back A-Live” e nuovo singolo

Dopo ottimi riscontri ottenuti da “Come Back A-Live” (Arcana Edizioni), libro che racconta le peripezie legate al tour americano intrapreso dai RAIN nel 2010 al seguito dei W.A.S.P, scritto dal tour manager Davide Tonioni, arriva anche il video-documentario omonimo ad opera di Giuseppe Barile.

Rain

Rain: il nuovo album nel 2020

Gli storici rocker bolognesi RAIN stanno terminando la pre-produzione delle 11 canzoni che andranno a comporre il nuovo album, che vedrà la luce nel 2020.

Rain

Rain: le nuove date autunnali

I bolognesi RAIN annunciano le date autunnali per il loro “Cathedral Tour” a supporto dell’ultimo lavoro in studio “Spacepirates” (Aural Music).