logo Slam

Kill City Dragons: in arrivo un disco di inediti

Era il 19889 quando la band inglese dei Kill City Dragons era una delle novità più calde della scena sleaze.

Era il 19889 quando la band inglese dei Kill City Dragons era una delle novità più calde della scena sleaze.

Formati a Londra dal chitarrista americano Steve Von Saint (ex Stiv Bators), dal cantante Billy G. Bang!, dall’ex batterista dei The Lords of the New Church Danny Fury e dall’ex bassista dei Sham 69 e The Lords of the New Church Dave Tregunna, debuttarono con l’EP dal titolo “Let ‘Em Eat Cake!” nello stesso anno, mentre nel 1990 pubblicano il debut omonimo prodotto da Mark Dearnley.

L’album conteneva anche il brano “Devil Calling” scritto da Dave Tregunna e insieme a Jan Stenfors (Nasty Suicide, ex Hanoi Rocks) e la cover di “Stepping Stone” dei Boyce & Hart.

Nonostante le ottime potenzialità la band non ebbe fortuna, Billy G. Bang!Dave Tregunna raggiunsero Andy McCoy nel progetto Shooting Gallery e vennero sostituiti rispettivamente da Johnny Stevenson e Mark ‘Stinky’ Anthony.

Nel 1993 Danny Fury entrò a ar parte dei Vain e nello stesso anno Tregunna si unì agli Slumlords, band formata dall’ex chitarrista dei Cats in Boots Takashi O’Hashi, dal cantante Billy Dragon e dal batterista Paul Garisto (Iggy Pop).

Ora, a distanza di 25 anni, il batterista Danny Fury, si prepara a far uscire del materiale inedito della band e fa un annuncio sul sito proprio sito.

www.killcitydragons.co.uk

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
Latest interviews
On Key

Related Posts

Marky Ramone

Tour italiano per Marky Ramone

Dopo il costante successo dei tour precedenti, torna in Italia Marky Ramone con i suoi Blitzkrieg per infiammare il nord Italia con il suo spettacolo a base dei classici senza tempo dei Ramones.

Louderyell

Louderyell: online il primo singolo e video Toxic Love

Street Symphonies Records e Burning Minds Music Group sono lieti di annunciare l’uscita su tutte le principali piattaforme di streaming e download digitale di “Toxic Love”, singolo d’esordio degli hard rocker Louderyell.

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.