25 years

Alberto Sonzogni annuncia l’album di debutto September Man

Alberto Sonzogni
E' l'uomo di Settembre Alberto Sonzogni, tastierista bergamasco che arriva al suo debutto da solista con l'album 'September Man'.

Il disco è il risultato di tre anni di idee compositive che hanno portato alla realizzazione di 10 tracce, in cui si sentono le varie influenze di Sonzogni passando tra AOR, melodic rock e country pop.

Nelle registrazioni Alberto è stato accompagnato dalla sua band formata da Gessica Pirola – voce; Daniele Finazzi – chitarra; Nicolò Gullotto – basso e Stefano Guidi – batteria.

Sul disco inoltre compaiono numerosi ospiti che hanno collaborato in passato con Sonzogni nei rispettivi album come Dale Sanders e The Black Phoenix (Simone Pirola).

L’album uscirà il 12 Febbraio 2021 per l’etichetta Freemood – Feelmaker e sarà disponibile in CD e digitale.

Di seguito le parole di Sonzogni su come è nato September Man:

Come tanti lavori impegnativi questo disco inizia quasi per scherzo, qualche giro di accordi, qualche frammento melodico interessante appuntato velocemente e poi, quando i brani cominciavano ad essere una decina, nacque l’idea di confezionarli in un album.

Se dovessi raccontare come sono nate queste canzoni risponderei dall’ascolto di artisti che mi hanno colpito e influenzato nell’ultimo periodo, come Trace Adkins, Toto, Kid Rock, Kiefer Sutherland, Eagles, Lynyrd Skynyrd, Joe Bonamassa ecc… Ascoltandoli sono stato colpito volta per volta da un particolare aspetto: un passaggio di accordi, un’idea ritmica.

La mia attenzione si è soffermata lì e ho cercato di svilupparne attorno un brano originale senza ovviamente scopiazzare, ma lasciandomi trasportare dall’ispirazione che quella particolare idea musicale aveva generato in me.

Alberto Sonzogni bandTanzan

www.freemoodpromotion.com
www.tanzanmusic.com

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
Latest Posts
On Key

Related Posts