logo Slam

Buckcherry: i dettagli su “Confessions”

Il 18 febbraio i Buckcherry pubblicheranno il nuovo album “Confessions” su Eleven Seven Records/EMI

Il 18 febbraio i Buckcherry pubblicheranno il nuovo album “Confessions” su Eleven Seven Records/EMI. Il quintetto di Los Angeles non ha mai seguito le regole e non intende di certo iniziare a farlo ora. Unendo grinta punk, attitudine di strada, narrazione onesta, e riff affilati, il gruppo mantiene intatto il suo spirito ribelle. Non c’è una formula. Non c’è un ordine del giorno. Non c’è nessun filtro. Non c’è alcun arresto. C’è solo il rock ‘n roll. E non dovrebbe forse essere così?

Confessions, il loro sesto album, è un’esperienza completamente coinvolgente. È un disco tematico basato sui sette peccati capitali e fa parte di un progetto più ampio che include anche un film dal medesimo titolo scritto dal cantante Josh Todd, basato sulle difficoltà della sua adolescenza e sul passaggio nell’età adulta. Dal punto di vista della musica è ciò che milioni di fan hanno imparato ad amare, ma dal punto di vista tematico è un nuovo inizio.

I Buckcherry sono come due mondi che si scontrano”, dichiara Todd. “Essendo cresciuto a Orange County, tutti i miei primi dischi erano punk rock. Minor Threat, Subhumans, GBH e Black Flag hanno avuto un enorme impatto su di me, mentre il chitarrista Keith Nelson ha un background più classic rock. Ho portato in tavola tutta questa energia e tutto questo caos, mentre egli ha dato un senso alla struttura. Volevamo realizzare del vero rock n’ roll senza fronzoli”.

Il gruppo ha ottenuto subito una certa risonanza tra gli ascoltatori di tutto il mondo quando il debutto omonimo è uscito nel 1999. L’album ha ottenuto il disco d’oro e contiene l’inno immortale “Lit Up”. Due anni dopo i Buckcherry hanno ottenuto risultati ancora migliori con Time Bomb.

Con la pubblicazione di ‘15’ nel 2006, i Buckcherry sono diventati un fenomeno da disco di platino in tutto il mondo e hanno dominato le radio grazie ai singoli “Crazy Bitch” e “Sorry”.

Allo stesso tempo, i Buckcherry si sono inseriti nella coscienza collettiva della cultura popolare grazie a un songwriting impeccabile. Marchi famosi in tutto il mondo come ESPN, WWE, NASCAR e altri li hanno voluti come partner, e la band è stata presente in colonne sonore di alto profilo, come The Avengers. Online, hanno collezionato oltre 25 milioni di visualizzazioni su YouTube / VEVO e 528.000 “mi piace” su Facebook, oltre 62.000 follower su Twitter. Todd inoltre è apparso in uno stuolo di film acclamati dalla critica e spettacoli televisivi tra cui Eagle Eye, xXx, The Salton Sea, Bones, The Shield solo per citarne alcuni.

Dal vivo questi cinque musicisti hanno il pubblico ai loro piedi. Praticamente senza pause hanno suonato in ogni parte del monto dagli Stati Uniti al Sud America passando per Germania, Giappone, Australia e Regno Unito dove hanno intrapreso un tour da headliner nel dicembre 2012. Dal 2 febbraio saranno in tour negli USA con Kid Rock.

La tracklist di “Confessions” è la seguente

Track Listing:

01. Gluttony
02. Wrath
03. Nothing Left But Tears
04. The Truth
05. Greed
06. Water
07. Seven Ways To Die
08. Air
09. Sloth
10. Pride
11. Envy
12. Lust
13. Dreamin’ Of You

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=2sZ-nmL1YOU.’]

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
Latest interviews
On Key

Related Posts

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.